Archivi fotografici,bibliografie, web per il giardino
Con molto piacere vi segnalo la recente disponibilità on line del fondo fotografico giardini storici dell’Archivio Italiano Arte dei Giardini (suo lo scatto a lato) presso la Biblioteca di SAN QUIRICO D’ORCIA in provincia di Siena.
Probabilmente pochi di noi giardinieri sanno che a San Quirico esiste ed opera dal 1972 l’Archivio Italiano dell’Arte dei Giardini, un’istituzione nata per studiare il giardino storico italiano e che dispone, oltre a diverse centinaia di fotografie, di un patrimonio di 1200 pubblicazioni.
Finalmente anche noi italiani abbiamo tracce on line del nostro importante patrimonio, qualcosa di simile alla bellissima René Pechère Virtual Library francese che, se ancora non conoscete, vi consiglio caldamente di visitare.
In particolare prendetevi il tempo per dare un’occhiata alla miniera di progetti disponibili, una bella risorsa per idee e soluzioni di giardino.
Infine un’ultima segnalazione: se volete un colpo d’occhio generale su ciò che ciò si trova in rete riguardo al giardino provate a spulciare nell’impressionante patrimonio di link offerto da gardenweb: una vera cornucopia!!!
Su questo sito, il più importante ed esteso garden village della rete trovate, oltre a forum, archivi fotografici e mercatini di scambio, anche un super-blog ovvero la somma di svariate decine di garden blog: unica pecca, come sempre, la lingua inglese…
Un saluto grande 🙂
paolo sei grande! regalarci così questi magnifici siti, che ti saranno costati intere nottate a smanettare col computer, grazie mille carlo alberto!!
Ciao cat 🙂
grazie della bella gita a merano del 5 maggio che mi
ha veramente entusiasmato sopratutto per la sua grande conoscenza e aggiungo paziente spiegazione è stato molto importane per mè che sono un semplice amante della natura.
Ciao Pietro e grazie…
Colgo l’occasione per segnalare la foto di gruppo della giornata scaricabile nel mio box store.
Lovely Blog…really enjoyed reading it and thank you for including a translator.
Thanks to you, Ziggy 🙂