Buddleja White Profusion

 

Fra tutte le buddleje questa è la mia preferita è non solo per i bei fiori bianchi dall’occhio giallo capaci di illuminare anche nelle oscurità notturne. Amo White Profusion per la particolarità delle sue infiorescenze che, più di altre buddleje, sfidano la gravità e si contorcono affusolate in pannocchie dalle forme sinuose.

Buddleja White Profusion

In questa varietà i piccoli fiori sono prodotti in fasci lunghi e densi, radi sulla pianta. Come molte buddleje anche White Profusion è profumata e molto ricercata dalle farfalle. E’ una selezione premiata con un AGM (Award of Garden Merit, una misura di merito della RHS data solitamente dopo un periodo di prova sorvegliato, indicante le piante che sono facili da svilupparsi e con caratteristiche estetiche eccellenti). Come tutte le davidi fiorisce da giugno fino al gelo.

Un saluto grande

Comments
One Response to “Buddleja White Profusion”
  1. Carlo Alberto ha detto:

    ciao paolo, è un po’ che diserto! ma credo che tu capisca benissimo:settembre è peggio della primavera! si sente l’avvicinarsi dell’autunno e tutti vogliono vedere il giardino in perfette condizioni.
    Mi piacciono moltissimo le buddleja, con quella loro aria scapigliata, belle le bianche, ma le mie preferite sono le “BlackKnight” viola porpora scurissimo e vellutato (il mio animo dark!).
    I post precedenti, giardino islamico e poesia, erano perfetti così, non avevano bisogno di commenti!
    saluti carlo alberto

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: