Scappo

Si si, io scappo, mollo tutto: deciso.

Dove vado? Via Saratoga Road, Langley, paesello sperduto nell’acqua dolce/salata del Washington State.

Che faccio? Vo a viver al Chocolate Flowers Farm, fattoria per piante al color/profumo/sapor di cioccolata. Residenza in casettine di legno nel bosco piene di ogni ben di Dio cioccolatesco. Nell’aia le pianticelle marroni da coltivare e vendere: posso voler di più dalla vita? Risposta decisa e recisa: no!

Urca che faccio? In valigia la Tomato soup ce la metto oppure… 😯 😆

Carex tenuiculmis

Ok Ok spiego: Ieri come oggi diluviava e sono andato a Pistoia e tra gli acquisti compulsivi ho preso una tal Carex tenuiculmis. Una meravigliosa graminacea marron lieve che qui vedete tra un Pennisetum Villosum e un Phormium “Wings of Gold”. Oggi piove e così studio e studio su Internet novella mia libreria. Trovo così alla voce Carex tenuiculmis il link galeotto http://www.chocolateflowerfarm.com/plants1

Superurca non piove più: tocca lavorare. 😆

Comments
11 Responses to “Scappo”
  1. silvio ha detto:

    Superurca credo lo dicesse solo pippo però lui era più fortunato di te, caro Paolo, se smetteva di piovere andava a pescare.
    A proposito di spini, invece, la conosci la Jurassica che credo sia solo il nome commerciale. Nel vivaio dove l’ho vista l’unica cosa che mi hanno detto è che la lasciano fuori d’inverno nella speranza che muoia…

  2. Emanuela ha detto:

    Io una chocolate flowers farm la facevo da bambina con le nigritelle… è vero che se fossi nata in Merica… chissà cosa avrei fatto!

  3. Cecilia ha detto:

    Mha… che dite, devo cominciare a preoccuparmi? Fra la scappatella con la rossa e la progettata fuga in Saratoga Road, che gatta ci covi…? 😉

  4. silvio ha detto:

    … qualche giorno fa mi ha detto che andava a prendere una cubana, non so se poi la piantava o cosa…

  5. Mauri ha detto:

    no,non lo dovevi fare!!troppo bello questo sito…ora devo partire o perlomeno cercare qualcuno di questi esemplari…ma dove li metto?!?o faccio un giardino verticale o rubo posto all’insalata e ai pomodori!!!!

  6. gatto silvestre ha detto:

    Silvana, faccia qualcosa…

  7. silvio ha detto:

    GS cosa intendi con : Silvana faccia qualcosa…

    PS sono un delinquente, non lo faccio più… Forse 😉

  8. silvana ha detto:

    …vi leggo..vi leggo bricconi ma spesso nn capisco le vostre ironie e allora nn commento..anch’io fuggirei in Saratoga Road soprattutto ora che ho perso il mio adorato Riesenschnauzer nero,forse in quel mondo di sogni lo ritroverei ancora…fuggiamo tutti insieme..?

  9. Paolo ha detto:

    Tutti insieme, tutti insieme: un lieto fine stupendo per questo blog 🙂

    Saluti e cioccolata a tutti 😉

  10. gatto silvestre ha detto:

    Paolo, mancano tre anni e tre mesi al 2012: sta già pensando alla fine? Proprio adesso che c’è Emanuela a sostenere la sua vecchiaia?

    Se si parte in autobus io voglio sedermi vicino a Silvana, così posso spiegarle un po’ di battute aggiungendo un po’ di smorfie alle parole. Sarò vestito da Paolo Panelli, così a Silvio resta l’abito da Bice Valori.

    Sa, Silvana, il mondo del verde è così pieno di emotività e di poesia (che qui davvero non mancano) che talvolta hanno l’effetto di un boccone di meringa ripiena di crema e cioccolato, con tanto di glassa al miele e frutto candito intinto nell’alchermes che neanche Cat se l’immagina. Per starci dentro ho bisogno di un agro liquore alle erbe e di Silvio.

    Mi vuole lo stesso sul pullman?

  11. silvana ha detto:

    ..ma certo.!!! e come devo vestirmi..? forse l’abito di Bice Valori è più adatto a me e magari Silvio nn ama i travestimenti..verso il freddo e la neve però che stò caldo mi rende ancora più irritabile…allora a quando ? Buon lavoro e felici giornate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: