Le ricette di Libereso

Libereso Guglielmiliberesoguglielmi_oltreilgiardino165

Sorpresa sorpresa ieri nella buchetta delle lettere: un pacco dono di Libereso. Ullalà proprio ci voleva! Chi lo conosce sa dei suoi mitici pacchi postali: un insieme stupendo di semi, disegni, appunti, libri, possono essere pure foglie, rametti, radici e un pochetto di terra naturalmente. Tutto rigorosamente dal suo rifugio-studio-giardino e unico come unico è lui, semplicemente Libereso.

Della sua storia in questo Blog vi ho già parlato: oggi vi segnalo l’uscita di un libretto fresco di torchio che raccoglie alcune delle sue famose ricette. E’ stato pubblicato per i tipi di SOCIALMENTE ed è a cura di Claudio Porchia con una bella prefazione di Oscar Marchisio. Si intitola Oltre il giardino: le ricette di Libereso Guglielmi.

Accidenti Carlo Alberto questo è il tuo libro… cosucce come la zuppa Melokhia con malva aglio menta e pepe di cayenna o la torta di carote e fichi secchi sono sicuro ti conquisteranno.

Ancora su Libereso vi segnalo che la ZemiaFilm, una piccola unità di produzione di video-documenti e documentari di tipo etnologico ha messo in rete una lunga intervista/visita al giardino di Sanremo. Indirizzo http://zemiafilm.wordpress.com/2008/11/05/un-pomeriggio-con-libereso/
Tipi della ZemiaFilm Thank you

Inoltre vi segnalo la bella presentazione che Mimma gli ha dedicato anni or sono su Gardenia ed ora disponibile in rete nelle pagine del suo blog. Indirizzo http://mimmapallavicini.wordpress.com/i-miei-articoli-pubblicati/su-gardenia/protagonisti/libereso-guglielmi/

Infine il video!!! Buona visione 🙂

Comments
2 Responses to “Le ricette di Libereso”
  1. carmine ha detto:

    complimenti per il blog, mi piace molto garden coaching

  2. cat ha detto:

    Paolo, è la volta che imparo ad usare la carta di credito!
    meraviglia, bocconi di giardino!
    cari saluti, carlo alberto

    pistola e giardino??? ma pistola chi lo compra!

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: